mercoledì 19 settembre 2012

LA MIA CUCINAAAA!!!!!!!!

...E COME POTEVA MANCARE sul blog de La Mia Vita In Collina uno dei miei passatempi preferiti???????

Qui troverete sopratutto esperimenti più che ricette (tipo il frutto del duro lavoro di anni e anni di STRATEGIE MISTERIOSE per propinare le verdure a mio figlio Cristiano)...
Troverete i tentativi di utilizzare sempre gli ingredienti migliori, più sani e naturali (che ci hanno portato, ad esempio, alla decisione di cominciare ad AUTOPRODURCI l'olio extra vergine di oliva...)
Troverete suggerimenti, alternative e accorgimenti per ritornare ad una cucina più antica e sana che sia un vero e proprio TOTAL STYLE OF LIFE (si spende meno, si imparano tutte le differenze del gusto e delle stagioni, si impara a rispettare l'ambiente, si mangiano più varietà di cose, si impara "giocoforza" a cucinare a riciclare e a non sprecare, si CAMPA di più e meglio!!!!!!)
Troverete foto e aneddoti sul cibo, la cucina e il mangiare...che sono sempre tra le cose piacevoli della vita!
Qui troverete soprattutto.... la VERA eredità di mia nonna, una donna che ha avuto due grandi maestre in cucina: la FAME (è vissuta attraversando due dopoguerra,inframezzati da una guerra, in un piccolo paesino della provincia umbra...) e la POVERTA' ( se la mettevi in mezzo a un prato, lei sapeva dirti i nomi, gli usi e come era meglio cucinare TUTTE le erbe che c'erano dentro...e non perchè avesse studiato botanica!!!).
Buon divertimento e appetito!


Nessun commento:

Posta un commento